Met Gala 2019: la fiera delle eccentricità

festivalbar May 7, 2019
Met Gala 2019: la fiera delle eccentricità

Un’esplosione di eccentricità, tra stravaganze e atmosfere fantasy: al Met Gala, che si tiene tradizionalmente il primo lunedì di maggio, le star non si sono risparmiate.
Nel corso della serata di beneficenza, promossa dall’Istituto del Costume del Metropolitan Museum of Art di New York, gli invitati hanno sfilato su quello che rappresenta uno dei red carpet più importanti dell’anno, seguendo un rigoroso dress code.

Tema del Met Gala 2019, il “Camp” (al quale è dedicata la mostra annuale che aprirà i battenti il 9 maggio: “Camp: Note on Fashion”), un concetto ispirato al saggio del 1964 di Susan Sontag. “Camp” è legato all’utilizzo sfrenato del kitsch e a tutto ciò che è stravagante, teatrale, eccessivo.
Chi meglio di Lady Gaga poteva incarnare questo stile? Reduce dal successo di “Shallow”, Miss Germanotta ha superato se stessa con un look a matrioska. Tra maxi abiti rosa e neri e zeppe vertiginose, ha dato vita a un’esibizione davvero particolare, sfilando un capo dopo l’altro.

View this post on Instagram

#METGALA #METGAGA 1️⃣

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Tante le star che hanno partecipato all’evento, da Cardi B in total red a una sensualissima Jennifer Lopez, da Florence Welch in outfit da regina fantasy a Jared Leto, che si è presentato nientemeno che… con la sua testa.

View this post on Instagram

Florence Welch – Gucci Credit: Getty

A post shared by Met Gala (@themetgalaofficial) on

Leave A Response »