Aiuta la NASA a creare la playlist lunare

festivalbar June 7, 2019
Aiuta la NASA a creare la playlist lunare

La NASA si prepara alla prossima spedizione sulla Luna, che si terrà nel 2024, e lancia un appello davvero singolare: “Gli astronauti saranno impegnati in un viaggio di sei giorni, tra andata e ritorno”, si legge sul sito ufficiale. “Così come ogni viaggio richiede una colonna sonora, anche quello nello spazio necessita di averne una! Se fossi tu ad affrontare questa traversata, quale canzone vorresti sicuramente includere nella tua playlist?”.

Per rispondere, è possibile sia compilare il form dedicato sia indicare il brano su Twitter utilizzando l’hashtag #NASAMoonTunes. Anche le date per poter partecipare non sono casuali, dal 3 al 28 giugno, ossia il periodo in cui gli astronauti dell’Apollo 11 effettuarono le ultime preparazioni alla missione di 50 anni fa. Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono i due astronauti che, il 20 luglio 1969, per primi misero piede sulla Luna.

In occasione del cinquantesimo anniversario, tanti sono gli eventi dedicati allo storico allunaggio. Tra questi la mostra “Explore. Sulla Luna e oltre”, curata da National Geographic con la collaborazione dell’Agenzia Spaziale Italiana. L’esposizione si trova a Pisa, presso Palazzo Blu, ed è possibile visitarla fino al 21 luglio 2019.

Leave A Response »