Il Bologna Sonic Park si tinge di green

festivalbar June 27, 2019
Il Bologna Sonic Park si tinge di green

Dopo cinque anni di silenzio riapre i battenti il Bologna Sonic Park, il festival che dal 27 giugno al 20 luglio riporta la musica all’Arena Parco Nord.
Una prima novità importante riguarda la sostenibilità: l’organizzazione, infatti, ha deciso di abolire l’utilizzo della plastica monouso.
L’evento va quindi ad aggiungersi alla lista di quanti hanno aderito a campagne di sensibilizzazione verso l’ambiente. Tra festival e concerti, sempre più sono le iniziative volte a lanciare un messaggio forte per la salvaguardia del nostro pianeta.

Il Bologna Sonic Park prende il via questa sera con l’unica data italiana degli Slipknot, tra le band più influenti nel panorama metal internazionale.
La rassegna proseguirà poi con Salmo (venerdì 28), nell’ambito del suo Playlist Summer Tour, e J-Ax (sabato 29) che, per festeggiare 25 anni di carriera, torna sul palco insieme a Dj Jad, la storica metà degli Articolo 31 che nell’edizione del Festivalbar del 1996 vinsero il premio Rivelazione Italiana con “Tranqi Funky”.

I live proseguiranno poi con una line up di tutto rispetto, che include, tra gli altri, Skunk Anansie, Weezer, Greta Van Fleet, Afterhours e Bring Me The Horizon.
Nell’ambito del festival, inoltre, è prevista una due giorni dedicata alla nuova scena indie italiana: Indimenticabile, questo il nome della rassegna, vedrà esibirsi Gazzelle, gli Eugenio in Via Di Gioia e Postino, Gemitaiz, Ghemon e Masamasa.

Leave A Response »