Le vostre compilation del Festivalbar

festivalbar July 26, 2019
Le vostre compilation del Festivalbar

Le compilation del Festivalbar, in vinile o cassetta, da ascoltare in casa nei caldi pomeriggi d’estate o in spiaggia con il walkman, sono state la colonna sonora di tanti italiani, tuttora affezionati a quelle edizioni degli anni Ottanta e Novanta.

Molte persone, oggi, ne condividono il ricordo sui vari social network. Instagram è senza dubbio il luogo prescelto in cui postare foto delle varie raccolte che, corredate dell’hashtag #festivalbar, creano così una rete dove la memoria personale si intreccia a quella collettiva.

Accade così che “interno storie” (il blog di Marina dedicato principalmente ai libri) pubblica uno scatto con la cassetta del Festivalbar 1979.

Così come “i trentenni” (blog di Silvia, Stefania e Ilaria dedicato alla generazione, appunto, dai 30 anni in su), che ricorda in un post la compilation rossa del Festivalbar 1998, tra Ace Of Base, Neri Per caso e All Saints.

Oppure, ancora, “nato negli anni 90“, l’account in cui tuffarsi se si ha nostalgia dell’infanzia vissuta nell’ultimo decennio del Novecento, con il suo post sulla compilation blu del Festivalbar ’99.

View this post on Instagram

Nostalgia livello…?

A post shared by Natoneglianni90 (@nato_negli_anni_90) on

Tanti ricordi racchiusi in un disco o in un nastro che sarebbe bello raccontare attraverso le pagine del nostro sito.
Mandaci anche tu una foto della tua compilation del Festivalbar sulla nostra pagina Facebook o postala in un commento: ricostruiremo momento per momento, come in un album di famiglia.

Leave A Response »