Duran Duran a Cape Canaveral: l’omaggio a Bowie e ai Police

festivalbar July 18, 2019
Duran Duran a Cape Canaveral: l’omaggio a Bowie e ai Police

Come avevamo anticipato, i Duran Duran si sono esibiti al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantenario dell’allunaggio.

Simon Le Bon e compagni, in splendida forma, hanno suonato brani tratti dal loro repertorio e anche alcune cover a tema.
Tra queste, l’immancabile “Space Oddity” di David Bowie – che la band inglese ha legato a “Planet Earth” (il loro primo singolo, del 1981) – e “Walking On The Moon”, il grande successo dei Police datato 1979.

Immagini suggestive e atmosfera magica anche per l’intro sulle note di “The Universe Alone”, il brano tratto dall’album “Paper Gods” del 2015.
I Duran Duran, affiancati da un’orchestra e da un coro di 40 elementi, hanno dovuto richiedere un permesso speciale per poter far volare 300 droni sopra l’area riservata al concerto.
Come ha raccontato Nick Rhodes: “Non è stato semplice da organizzare, abbiamo incontrato molte difficoltà burocratiche, perché solitamente la NASA non permette che venga sorvolato il proprio spazio aereo. Ma ci tenevamo che questo concerto fosse speciale”.

Leave A Response »