Alexia… e l’estate è subito “crazy”

festivalbar August 2, 2019
Alexia… e l’estate è subito “crazy”

Tra le cantanti più amate dal pubblico del Festivalbar e che hanno calcato in diverse occasioni il nostro palco, c’è senza dubbio Alexia.
Alessia Aquilani (questo il suo vero nome), inizia a studiare musica in tenera età, vincendo nel corso degli anni più di 50 manifestazioni canore.

Nel 1993 entra a far parte del progetto Ice Mc e con il brano “Think About The Way” conquista uno spazio nella colonna sonora del film “Trainspotting”.
Inizia così la sua carriera solista e il primo singolo “Me and you” (1995) arriva al numero uno delle classifiche italiane e spagnole.
L’anno successivo è la volta di “Summer Is Crazy”, un altro grande successo che diventa anche la sigla del Festivalbar. 

Nel 1997 esce il suo primo album, “Fan Club”, a cui ne fanno seguito altri tre, fino ad arrivare al 2002, anno in cui la cantante spezzina pubblica il suo primo disco (eponimo) interamente in italiano. Nel 2003 vince il Festival di Sanremo con “Per dire di no”.

Attualmente Alexia ha all’attivo 13 album, l’ultimo dei quali è “Quell’altra” del 2017 e, lo scorso aprile, ha pubblicato un nuovo singolo, “Come la vita in genere”. Noi qui la vogliamo ricordare nell’edizione del Festivalbar 1997 con una delle sue hit più celebri, “Uh La La La”.

Leave A Response »