1969, l’anno dei mega festival: la mostra a Firenze

festivalbar August 13, 2019
1969, l’anno dei mega festival: la mostra a Firenze

“Woodstock e gli altri. 50 foto di pace amore e musica” è l’omaggio di Firenze al festival più famoso della storia e alla fotografa americana Amalie Rothschild – residente nel capoluogo toscano – che immortalò i più importanti eventi rock del 1969.
Oltre 50 scatti, infatti, saranno esposti dal 3 ottobre al 3 novembre 2019 nello spazio espositivo del Consiglio Regionale della Toscana intitolato a Carlo Azeglio Ciampi.

La rassegna è stata ideata da Marco Ferri per celebrare il cinquantenario del Festival di Woodstock, che si tenne dal 15 al 18 agosto 1969 a Bethel, nello Stato di New York.

L’esposizione sarà divisa sostanzialmente in due parti.
Una dedicata ai quattro giorni di musica e agli artisti leggendari che si esibirono sul palco, da Jimi Hendrix a Janis Joplin, da Santana agli Who.
Una seconda sala, invece, riguarderà gli altri festival che lasciarono un segno indelebile in quell’anno fatidico: il Festival di Newport (luglio 1969), quello dell’Isola di Wight (settembre 1969), il live dei Rolling Stones al Madison Square Garden di New York (27 novembre 1969) e i vari concerti del Fillmore East (durante tutto l’anno).

Leave A Response »