Avril Lavigne: l’esordio sul palco del Festivalbar

festivalbar September 5, 2019
Avril Lavigne: l’esordio sul palco del Festivalbar

Classe 1984, cresciuta cantando gospel nel coro della Chiesa della sua città, Avril Lavigne è stata una delle rivelazioni dei primi anni 2000.
A 16 anni si trasferisce a Manhattan e inizia a lavorare a un album: “Adoro scrivere. Quando sono triste e voglio sbarazzarmi di questo stato d’animo, imbraccio la mia chitarra”, racconta l’artista. “Qualche volta penso che la mia chitarra sia un po’ il mio terapista”.

Successivamente Avril si sposta a Los Angeles dove, grazie all’incontro con il produttore Cliff Magness, riesce a concretizzare le sue passioni musicali.
Nel 2002 pubblica il suo album di esordio “Let go”, dal quale viene estratto il primo singolo “Complicated” col quale partecipa anche al Festivalbar.

La cantautrice canadese tornerà su questo palco anche nel 2004 con “Don’t Tell Me” (dal LP “Under My Skin”) e nel 2007 con “Girlfriend”, brano tratto dal suo terzo lavoro in studio “The Best Damn Thing”.

L’ultimo disco di Avril Lavigne è uscito lo scorso febbraio e si intitola “Head Above Water”, anticipato dalla title track come singolo di lancio.

Leave A Response »