“Nessuno è come te”, il nuovo singolo di Spagna – guarda il video

festivalbar September 27, 2019
“Nessuno è come te”, il nuovo singolo di Spagna – guarda il video

È uscito il nuovo singolo di Ivana Spagna, “Nessuno è come te”, come anticipazione del suo prossimo album che verrà pubblicato il 25 ottobre.
La canzone parla d’amore, come ha raccontato l’artista veronese: “A volte, sono gli amori impossibili che ti fanno scrivere canzoni. Appaiono all’improvviso, non hanno lunga vita ma ti segnano per sempre. A volte la vita si trasforma in una strada buia e piena di ostacoli e la solitudine, come una lente magnificatrice, li ingrandisce tutti. Ma a volte basta anche solo un po’ d’amore per illuminarti ancora la via. Gli ostacoli sono ancora lì ma, con quel po’ di luce, ti fanno meno paura. Ti lasci prendere per mano dalla voglia di sognare… e riprendi a camminare”.

Il video del brano è stato diretto dalla stessa Spagna, in collaborazione con il regista romano Michele Vitiello, e girato presso la pineta di Fregene.
Vitiello ha spiegato: “Ho scelto il Parco Federico Fellini perché con Niccolò Carosi, ascoltando in anteprima il brano, ci siamo resi conto che stavamo di fronte a una canzone evocativa, cinematografica: una sceneggiatura del cuore. Per questo abbiamo scelto Fregene; da sempre amata dai registi e dagli attori, in particolare la pineta, unica nel suo genere, con alberi secolari. Speculari ad Ivana e al suo compagno, ci sono due fratellini: Ester e Simone, che sono specchio di un ricordo lontano della cantante. Per interpretare invece il ruolo del coprotagonista, Ivana Spagna ha chiesto ad un suo carissimo amico e imprenditore, Giovanni, che veste perfettamente i panni dell’uomo complice e romantico”.

Spagna salì più volte sul palco del Festivalbar e nel 1986 si aggiudicò il Disco Verde con “Easy Lady”, mentre l’anno successivo vinse con “Dance Dance Dance”.
Tra le varie partecipazioni, ricordiamo proprio quella della ventitreesima edizione:

Leave A Response »