Thegiornalisti: Paradiso è uscito dal gruppo

festivalbar September 18, 2019
Thegiornalisti: Paradiso è uscito dal gruppo

I Thegiornalisti si sono sciolti. Ad annunciarlo è stato proprio il frontman sui suoi canali social.
“I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”, scrive Tommaso Paradiso in un lungo comunicato spalmato su più stories di Instagram. “Vi basti solo sapere che sono stato male. Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”.

E aggiunge: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne”.
Infine: “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato. Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”.

Sembra chiara, quindi, l’intenzione di intraprendere una carriera da solista, ma la reazione degli altri due membri del gruppo romano (Marco Antonio “Rissa” Musella e Marco Primavera) non si è fatta attendere.
Stando alle ultime dichiarazioni del chitarrista “Rissa” e del loro manager, infatti, i Thegiornalisti continueranno a esistere, con un nuovo frontman.

Non sono mancate frecciatine e polemiche da entrambe le parti, ma d’altronde le separazioni non sono mai semplici, qualsiasi sia la loro natura.
Come cantava Capossela: “Che coss’è l’amor? È quello che rimane da spartirsi e litigarsi nel setaccio della penultima ora”.

[foto Facebook Thegiornalisti]

Leave A Response »