Mengoni: in arrivo un podcast e un album… ecosostenibile

festivalbar October 23, 2019
Mengoni: in arrivo un podcast e un album… ecosostenibile

Che cos’è un riff? È una frase musicale che si ripete con una certa frequenza all’interno di una canzone.
Ma a partire dal 28 ottobre “Riff” sarà anche il titolo del podcast di Marco Mengoni, primo artista italiano a cimentarsi in questa forma di web radio.
L’idea del cantante di Ronciglione è partita proprio dal concetto di riff, come lui stesso ha spiegato sui social: “Ascoltando tanta musica, ho iniziato a pensare alla potenza del riff, quando funziona e quando è fatto bene. Così mi sono chiesto: che cos’è un riff nella vita di una persona? Una cosa che ti caratterizza, nella vita come nel lavoro, una costante che ognuno riconosce in se stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me e credo di aver trovato la mia risposta… poi mi è venuta voglia di chiederlo agli altri”.
E il primo a cui lo domanderà sarà il sindaco di Milano, Beppe Sala, ospite della puntata di apertura di “Riff”.

Venerdì 25 ottobre, inoltre, uscirà in edizione limitata “Atlantico on tour”, l’album che raccoglie i momenti salienti della tournée legata all’ultimo album di Mengoni.
In quanto testimonial per l’Italia della campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic, Marco rinnova il suo impegno per l’ambiente. Per il nuovo disco ha optato, infatti, per un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi.
La produzione di questo incarto ha generato meno C02 e ha ridotto il consumo di energia e acqua, contribuendo così a combattere il cambiamento climatico.

[foto Facebook @marcomengoniofficial]

Leave A Response »