Elisa adotta 2.000 alberi

festivalbar November 28, 2019
Elisa adotta 2.000 alberi

Il “Diari aperti Live Tour” di Elisa è ufficialmente partito: dopo la data del 25 novembre a Torino e quella del 27 a Milano, proseguirà il 30 a Brescia, il 4 dicembre a Bari, il 6 a Catania, il 9 a Casalecchio di Reno-Bologna, il 12 a Firenze e il 17 a Roma.
Ma questa tournée non è soltanto una questione di musica: la cantautrice di Monfalcone, infatti, ha da sempre un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

Elisa ha deciso, quindi, di adottare 2.000 alberi in collaborazione con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza, seguendolo online.
“Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze”, si legge sul sito ufficiale, “sono stati piantati più di 600.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali”.

Il tour di Elisa, inoltre, prosegue all’insegna della sostenibilità ambientale anche sul versante trasporti.
Attraverso una convenzione con Trenitalia sarà possibile andare al concerto senza utilizzare necessariamente l’auto, approfittando di agevolazioni ad hoc su Frecce e IC.

Leave A Response »