Robbie Williams: un regalo di Natale speciale

festivalbar December 5, 2019
Robbie Williams: un regalo di Natale speciale

Diamo il via al nostro Calendario dell’Avvento musicale con un disco fresco di pubblicazione firmato Robbie Williams.
L’ex Take That, infatti, si è confrontato per la prima volta con un repertorio natalizio, dando vita a un doppio album intitolato “The Christmas Present”.

Abbiamo già apprezzato le sue doti da crooner in più di un’occasione, a partire da quel “Swing When You’re Winning” del 2001, che ce lo regalò in una veste decisamente insolita.
Questa volta, però, Robbie si muove su un terreno a lui sconosciuto, quello delle canzoni di Natale.
E lo fa in maniera impeccabile, con la classe e la leggerezza che lo contraddistinguono, ispirando al “Canto di Natale” di Dickens.

Lo spunto del romanzo inglese si riflette nella copertina – con il Nostro nei panni del vecchio Scrooge – e nella scelta di dividere l’album in due parti, passato e futuro – scelta che richiama i tre spiriti del racconto dickensiano.
Se la prima parte è dedicata a grandi classici natalizi, come “Winter Wonderland” e “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”, nella seconda troviamo brani inediti e una serie di duetti, tra cui quelli con Rod Stewart e Bryan Adams .
“The Christmas Present” offre quindi un bel ventaglio di opzioni, tra canzoni di ieri e di oggi: 28 tracce da ascoltare sotto l’albero, tra addobbi, maglioni ricamati e calzettoni di lana.

Leave A Response »