Dalle statuette a “Yesterday”, il meglio della notte degli Oscar

festivalbar February 10, 2020
Dalle statuette a “Yesterday”, il meglio della notte degli Oscar

È stata una notte degli Oscar in parte annunciata, con l’incoronazione di Joaquin Phoenix come miglior attore protagonista in “Joker” (che nel discorso di ringraziamento ha ricordato anche il fratello River), Brad Pitt miglior attore non protagonista in “Once Upon A Time In Hollywood”, Renee Zellweger miglior attrice protagonista in “Judy” e Laura Dern miglior attrice non protagonista in “Storia di un matrimonio”.

Sul fronte musicale Elton John è stato premiato per la miglior canzone originale con «I’m Gonna Love me again» tratta dal film «Rocketman» e interpretata insieme al protagonista, Taron Egerton.

Il premio come miglior colonna sonora, invece, è andato alla compositrice islandese Hildur Guðnadóttir per le musiche di “Joker” e che, durante il suo discorso, ha lanciato un appello al femminile: “alle ragazze, alle donne, alle madri, alle figlie che sentono ribollire la musica dentro, vi prego fatevi sentire. Abbiamo bisogno di sentire la vostra voce”.

Nel corso della serata, inoltre, si sono esibiti alcuni ospiti tra cui Eminem che, a sorpresa, è salito sul palco per cantare “Lose Yourself” e Billie Eilish.
L’artista di “Bad Guy”, nello spazio dedicato alle personalità del mondo dello sport e dello spettacolo scomparse l’anno scorso, ha interpretato “Yesterday” dei Beatles, mentre su un maxi schermo venivano proiettate immagini di Agnes Varda, Doris Day, Peter Mayhew, Kobe Bryant e molti altri ancora.

Leave A Response »