Bono for Italy

festivalbar March 19, 2020
Bono for Italy

Il leader degli U2 ha deciso di fare la sua parte e, dal profilo Instagram della band, ha pubblicato un brano inedito, dedicandolo al nostro e al suo Paese in questo momento di emergenza.
La canzone, intitolata, “Let Your Love Be Known”, è stata eseguita in una versione pianoforte e voce che Bono ha presentato con queste parole: “Per gli italiani che l’hanno ispirata… per gli Irlandesi… per chiunque in questo giorno di San Patrizio è in difficoltà e continua a cantare. Per medici, infermieri, operatori in prima linea”.

Sono versi di speranza che, ci auguriamo, possano donare a tutti un po’ di conforto: “Sì, c’era silenzio / sì, non c’erano persone qui / sì, ho camminato per le strade di Dublino e nessuno era vicino / Sì, non ti conosco / No, non pensavo che non mi importasse / Vivi così lontano, solo dall’altra parte della piazza / E non riesco a raggiungerti ma posso arrivare a te / Non puoi toccare ma puoi cantare / Attraverso i tetti / Canta al telefonoCanta e promettimi che non ti fermerai / Canta il tuo amore, fatti conoscere, fai conoscere il tuo amore / Sì, c’è l’isolamento / Tu ed io siamo ancora qui”.

Leave A Response »