Coachella: 20 anni di musica in un documentario

festivalbar April 15, 2020
Coachella: 20 anni di musica in un documentario

Proprio in questi giorni si sarebbe tenuta la ventesima edizione del Coachella, ma è stata rimandata all’autunno (per ora) a causa dell’emergenza covid-19.
Per celebrare i suoi 20 anni di attività, il festival ha però pubblicato sul proprio canale YouTube un docu-film che, in circa due ore, ripercorre le tappe fondamentali dei vari eventi, con immagini dal backstage e racconti inediti.

“Coachella: 20 Years in the Desert” – questo il titolo del lungometraggio prodotto e diretto da Chris Perkel – si apre con la straordinaria esibizione di Beyonce del 2018 (raccontata anche nel documentario di Netflix, “Homecoming”) e prosegue con una lunga carrellata di artisti, da Moby a Childish Gambino, da Billie Eilish ai White Stripes, dai Radiohead a Steve Aoki.

La line-up di quest’anno, salvo ulteriori cambiamenti, vede la partecipazione dei Rage Against The Machine, Travis Scott e Frank Ocean in qualità di headliner, oltre a una fitta schiera di nomi di spicco quali Calvin Harris, Fatboy Slim, Lana Del Ray, Thom Yorke, FKA Twigs e molti altri ancora.

Leave A Response »