“One World: Together At Home”, la notte della musica

festivalbar April 20, 2020
“One World: Together At Home”, la notte della musica

Otto ore di musica per quello che molti hanno definito come il nuovo Live Aid.
“One World: Together At Home”, il mega evento ideato da Lady Gaga per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella battaglia contro il coronavirus, ha infatti riunito 80 artisti per un concertone virtuale.

Tante le esibizioni, tutte rigorosamente da casa e per una buona causa. Tra i grandi nomi che si sono alternati nel corso di questa lunga notte, ricordiamo Annie Lennox, i Rolling Stones, Paul McCartney, Elton John, Eddie Vedder, Billie Joe Armstrong dei Green Day e, a rappresentare il nostro Paese, Andrea Bocelli e Zucchero.

Bocelli ha cantato “The Prayer” insieme a Lady Gaga, Céline Dion, Lang Lang e John Legend, mentre Zucchero si è cimentato nell’originale di “Everybody’s Got To Learn Sometimes” dei Korgis, canzone che inserì in italiano nell’album “Zu & Co” intitolandola “Indaco dagli occhi del cielo”.

Davvero particolare l’interpretazione di Billie Eilish che, accompagnata dal fratello, ha cantato “Sunny” di Bobby Hebb, oltre a quella degli Stones – ça va sans dire -che si sono uniti virtualmente per una versione emozionante di “You Can’t Always Get What You Want”.

Leave A Response »