Il Mondo di Cremonini

festivalbar May 4, 2020
Il Mondo di Cremonini

Peggio di una crisi, c’è solo il rischio di sprecare una crisi. Questo è il concetto espresso da Cesare Cremonini ospite (in streaming) di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” nella serata di ieri, domenica 3 maggio.
Il cantautore bolognese ha parlato anche delle difficoltà legate al suo settore, specificando che “non è più importante di altri, è semplicemente diverso” e, pertanto, necessita di direttive precise da parte del Governo.

Immaginare concerti a porte chiuse non è possibile, racconta Cesare, perché verrebbe meno la magia propria degli eventi dal vivo, in cui l’interazione col pubblico è una delle prerogative imprescindibili dello spettacolo.
Nel corso della serata, inoltre, Cremonini ha cantato “Mondo”, in una suggestiva versione pianoforte e voce. Il brano (primo estratto dalla raccolta “1999-2010 The Greatest Hits”) venne scritto in collaborazione con Jovanotti.

Recentemente Cremonini ha pubblicato il video di “Giovane stupida”, singolo inserito nel progetto “2C2C”, in cui compare anche la fidanzata Martina Maggiore.

Leave A Response »