Jovanotti, “Buon sangue”: 15 anni di impegno immenso

festivalbar May 13, 2020
Jovanotti, “Buon sangue”: 15 anni di impegno immenso

Il 13 maggio 2005 usciva “Buon sangue”, decimo album in studio di Jovanotti, e celebrarlo è una festa anche per noi. Tra i cinque singoli estratti dal disco, infatti, Lorenzo ne portò due sul palco del Festivalbar, in quella quarantaduesima edizione di 15 anni fa: “(Tanto)³” e “Mi fido di te”.

A questi primi singoli, pubblicati nel 2005, ne fecero seguito altri tre nel 2006, “Falla girare”, “Un buco nella tasca” e “Una storia d’amore”.
Nella tracklist troviamo anche “La valigia”, canzone che Lorenzo inserì a inizio 2019 nello speciale live di Radio Italia “Mai stato single”. Jova e la sua band, in quell’occasione, proposero una versione davvero speciale del pezzo, mixandolo con “La pioggia di marzo”, la versione italiana – cantata da Mina – di “Aguas de março”, il capolavoro di Jobim interpretato insieme a Elis Regina.

Jova celebra i 15 anni di “Buon sangue” con un post sui social in cui scrive: “È un disco importantissimo per me, e ha certe canzoni dentro alle quali continuano a nascere storie e continua ad abitarci un sacco di gente che va e viene come succede nei posti belli”.
Buon compleanno “Buon sangue”, per questi 15 anni di impegno immenso, tempo denso e… la chitarra? Suona!

Leave A Response »