Quella volta in cui i Roxette ad Abbey Road…

festivalbar May 12, 2020
Quella volta in cui i Roxette ad Abbey Road…

È il 15 novembre 1995 quando i Roxette varcano la soglia degli Abbey Road Studios di Londra, leggendario tempio dei Beatles, per rendere omaggio proprio alla band di Liverpool.
Registrano una versione di “Help!”, ora disponibile in streaming online come anticipazione della serie di album “BAG OF TRIX – Music from the Roxette Vaults” (di cui non conosciamo ancora la data di uscita), un momento che Per Gessle ricorda ancora oggi con emozione.

“Eravamo reduci dal Crash! Boom! Bang! World Tour a maggio, ci eravamo presi una breve pausa per l’estate ed eravamo tornati direttamente nello studio di Stoccolma per registrare nuovi pezzi per la nostra prima raccolta ‘Don’t Bore Us – Get To The Chorus!'”, racconta Per Gessle. “L’album uscì in autunno e per promuoverlo decidemmo di fare un piccolo spettacolo al Shepherd’s Bush a Londra e anche di incidere alcuni brani in acustico al Sacro Graal degli studi di registrazione, Abbey Road, per essere trasmesso dalla BBC in Inghilterra. Eravamo (lo siamo ancora!) fan dei Fab Four, per cui trovandoci agli Abbey Road non abbiamo potuto fare a meno di registrare la nostra versione di ‘Help!’ dei Beatles. È stato un giorno fantastico, storia del pop in ogni angolo e una fantastica sensazione di essere parte dell’eredità degli Abbey Road”.

Leave A Response »