Thom Yorke: un video ricordo per i fan

festivalbar May 21, 2020
Thom Yorke: un video ricordo per i fan

Era tutto organizzato per accogliere Thom Yorke a Milano, con il suo progetto multimediale, il prossimo 9 luglio. A causa dell’emergenza Covid-19, lo show è stato rimandato all’8 luglio 2021, sempre nel capoluogo lombardo, presso il Lorenzini District.
Per consolare i fan, il frontman dei Radiohead ha pubblicato un video della durata di 16 minuti con le riprese di un live dello scorso anno, in cui lo si vede (alla voce) insieme al produttore Nigel Godrich alla consolle e all’artista Tarik Barri ai visual.

Il progetto prende il nome dal suo secondo album solista, “Tomorrow’s Modern Boxes”, uscito nel 2014, per il quale Yorke fissò il prezzo a sei dollari. Il disco fu distribuito attraverso un’interfaccia di BitTorrent e, in meno di 24 ore, venne scaricato più di 100.000 volte in tutto il mondo.

Il video pubblicato nella giornata di ieri, 20 maggio, include tre pezzi: “The Clock”, dall’esordio solista di Yorke “The eraser” (2006), “Runwayaway” e “Last I Heard”, tratti dall’ultimo uscito del 2019, “Anima”.
“Ecco una clip con Thom, Nigel e Tarik sul palco l’anno scorso”, si legge nella didascalia che accompagna il filmato. “Un piccolo promemoria di ciò che era possibile, e lo sarà di nuovo”.

Leave A Response »