Addio Pau Dones, frontman degli Jarabe de Palo

festivalbar June 9, 2020
Addio Pau Dones, frontman degli Jarabe de Palo

È mancato oggi, 9 giugno, Pau Dones, leader degli Jarabe de Palo. Aveva 53 anni e da anni lottava contro un male incurabile; la band spagnola ne ha dato notizia sugli account social, raccogliendo messaggi di cordoglio da tutto il mondo.

Pau era molto legato al nostro Paese e aveva partecipato a due edizioni del Festivalbar, nel 2000 con “Depende” e nel 2003 con “Bonito”.

“Depende” fu riscritta poi anche in versione italiana insieme a Jovanotti che oggi ricorda l’amico spagnolo con queste parole: “Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci”.

Dones è apparso per l’ultima volta sui social lo scorso 28 maggio, per celebrare il (primo) milione di visualizzazioni ottenute con il singolo “Eso que tú me das”.

Leave A Response »