Buon compleanno Alanis

festivalbar June 1, 2020
Buon compleanno Alanis

Auguri a un’artista molto cara al Festivalbar, Alanis Morissette, nata a Ottawa (Canada) – insieme al fratello gemello Wade – il 1 giugno 1971.
Alanis mostra di avere talento fin da piccola e inizia a scrivere canzoni molto presto. Nel 1985 produce il primo singolo “Fate Stay With Me”, nel 1991 esce l’album di debutto, “Alanis” e l’anno successivo il secondo, “Now Is The Time”.

Nel 1995 Alanis firma con l’etichetta Maverick Records che pubblica il suo terzo album, “Jagged Little Pill”. È un trionfo: la casa discografica pensava di venderne 250.000 copie, ma a metà del 1996 le copie vendute in tutto il mondo sono 11 milioni.

Nel 1998, in seguito a un viaggio in India, la cantautrice pubblica “Supposed Former Infatuation Junkie” che risente di una rinnovata spiritualità dell’artista. Il disco, infatti, contiene un singolo intimo e introspettivo, “Thank You” e, pur non raggiungendo il successo del precedente album, ottiene un buon riscontro di pubblico e critica.

Sulla scia degli MTV Unplugged, nel 1999 arriva anche quello di Alanis Morissette, che include i suoi più grandi successi, da “You Learn” a “Ironic”.
Nel 2002 esce un nuovo album di inediti, “Under Rug Swept”, preceduto dal singolo “Hands Clean”, mentre due anni dopo pubblica “So-Called Chaos”, anticipato dal brano “Everything”.
È proprio con questo pezzo che nel 2004 l’artista canadese si presenta sul palco del Festivalbar, accompagnandosi con la chitarra acustica. E noi oggi, in occasione del suo compleanno, vogliamo festeggiare Alanis con il video di quell’esibizione.

Leave A Response »