L’inno alla libertà di Danti, Raf e Rovazzi

festivalbar June 26, 2020
L’inno alla libertà di Danti, Raf e Rovazzi

Si intitola “Liberi” il nuovo singolo di Danti uscito oggi, 26 giugno, e realizzato in collaborazione con una coppia d’eccezione, Raf e Fabio Rovazzi.
Il produttore noto per aver firmato i grandi successi di Rovazzi – “Andiamo a comandare”, “Tutto molto interessante”, “Volare” e “Faccio quello che voglio” – ora mette a segno un’altra hit e, per l’occasione, affida il ruolo di fashion stylist alla fidanzata Nina Zilli.

È la prima volta che Danti – dopo aver pubblicato sei album con il progetto Two Fingerz e aver lavorato con molti Big della musica italiana (Caparezza, Max Pezzali, Fabri Fibra, Gue Pequeno, Fedez, Benji e Fede, Renga, Annalisa, J-Ax, Shade, Nina Zilli, Fiorello, Luca Carboni) – collabora con Raf.

L’artista di “Self Control” racconta così il significato di questo brano: “Gli scenari distopici di una pandemia che ha colto tutti impreparati, il persistere di piaghe antiche che l’umanità non ha mai superato veramente e malgrado gli insegnamenti della storia, l’ostinato uso di metodi coercitivi come ipotetiche soluzioni, le quotidiane difficoltà per tenere il passo, per non sentirsi esclusi in un mondo dove tutto sembra avere un prezzo e tutto si consuma troppo rapidamente, hanno amplificato un estremo desiderio di evasione di spensierata leggerezza, di essere liberi”.

Un desiderio perfettamente espresso dalle parole del testo: “Senza pensare al resto, cantando in auto vecchie canzoni sbagliando il testo, lascio guidare le emozioni, dimmi come si fa ad essere liberi”.

Leave A Response »