Elio e Le Storie Tese ritornano… per una buona causa

festivalbar June 5, 2020
Elio e Le Storie Tese ritornano… per una buona causa

L’annuncio è arrivato: Elio e Le Storie Tese tornano sul palco a scopo benefico. Si tratta – stando al comunicato pubblicato sul sito ufficiale – di “un evento speciale che si terrà a Bergamo nel 2021 e una raccolta fondi per sostenere le band e aiutare la musica e l’Italia a ripartire, anche dall’arte”.
A convincere il gruppo di “Cara ti amo” ci ha pensato anche il Trio Medusa, che ha chiamato tutte le mattine – nel corso della trasmissione su Radio Deejay – i membri della band milanese.

“Ci saremo con un evento speciale che si terrà nel 2021 a Bergamo, città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine”, hanno dichiarato gli Elii. “Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia. Con Cesvi abbiamo infatti attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando. Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro! Insomma, è un ricatto, sì, ma a fin di bene e con il patrocinio di Supergiovane”.

La raccolta fondi sarà attiva a partire dal 4 giugno sulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica.
Per saperne di più, è sufficiente collegarsi al sito di Elio e Le Storie Tese a questa pagina.

Leave A Response »