I Love My Radio: Eros canta Battisti

festivalbar June 22, 2020
I Love My Radio: Eros canta Battisti

Continua I Love My Radio, la rassegna delle cover d’autore che celebra le radio italiane in questo momento di difficoltà legato all’emergenza coronavirus.
Tra le 45 canzoni selezionate dai direttori artistici delle emittenti coinvolte, oggi è la volta di “Una donna per amico” di Lucio Battisti interpretata da Eros Ramazzotti.
Il brano – prodotto da Andrea “Andro” Mariano insieme a Ramazzotti – verrà trasmesso in esclusiva radiofonica a partire da oggi 22 giugno.

La canzone è stata registrata in collaborazione con Leonardo Falasco (chitarre), Lucio Fasino (basso) e l’EdoDea Ensemble (sezione fiati) di Edoardo De Angelis, con l’arrangiamento di Stefano Nanni.
“Una donna per amico” è il quarto lancio del progetto, iniziato con Elisa (“Mare mare” di Luca Carboni), Marco Mengoni (“Quando” di Pino Daniele) e Gianna Nannini (“La donna cannone” di Francesco De Gregori).

Ricordiamo che I Love My Radio proseguirà il suo viaggio con la pubblicazione di una cover a settimana e che, fino al 31 luglio, potrete votare la vostra canzone preferita sul sito ufficiale.

[foto Facebook I Love My Radio]

Leave A Response »