Jova e Tiziano Ferro: il video di “Balla per me”

festivalbar June 23, 2020
Jova e Tiziano Ferro: il video di “Balla per me”

“Balla per me”, il singolo di Tiziano Ferro in duetto con Jovanotti, ora è anche un video, girato mantenendo un rigoroso distanziamento da normative covid-19 (ognuno ha effettuato le riprese a casa propria) con la regia di Marco Gentile e Giorgio Testi.

“Ecco che succede quando io e Lorenzo decidiamo di fare un video a casa, a distanza oceanica. Follia e divertimento assoluto!”, scrive Ferro su Instagram presentando il filmato.
Mentre Jova lo commenta così: “è uscito il video di ‘Balla per me’ realizzato a distanza oceanica ma come se fossimo insieme, a divertirci un po’. Buona visione e grazie TZN per l’intro che non avevo visto, I love you magic boy!”.

Nella parte iniziale della clip, infatti, Tiziano ha reso omaggio a Lorenzo facendosi filmare mentre ascolta alcuni classici del repertorio del rapper, da “La mia moto” a “Serenata rap”, da “Oh, Vita!” a “Fango”, da “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” a “Mezzogiorno”, da “A te” a “(Tanto)³” fino ad arrivare a “L’ombelico del mondo” dove, sul verso “e noi stiamo già ballando”, parte il brano “Balla per me”.

Il nuovo video è uscito ieri, 22 giugno, nel giorno del diciannovesimo anniversario di “XDONO”, brano tratto dall’album di esordio di Tiziano Ferro. Con la title track del suo primo album “Rosso relativo”, il cantante di Latina si aggiudicò il Premio Rivelazione Italiana al Festivalbar nell’edizione del 2002.

Leave A Response »