Bob Marley: il figlio Ziggy lo celebra con un live

festivalbar July 20, 2020
Bob Marley: il figlio Ziggy lo celebra con un live

Ziggy Marley rende omaggio al padre con un’ora di concerto in streaming trasmesso nella giornata di ieri, 19 luglio.
Lo show rientra nelle celebrazioni per i 75 anni dalla nascita di Bob Marley (6 febbraio 1945), scomparso l’11 maggio 1981 per un male incurabile.

Sono 12 i brani selezionati per una scaletta interamente dedicata a Bob Marley & The Wailers. Si parte con “Roots, Rock, Reggae” per poi proseguire con “War / No More Trouble”, “Get Up, Stand Up”, “Top Rankin’ / We And Dem”, “Positive Vibration”, “Coming In From The Cold”, “One Love”, “Exodus”, “Redemption Song (Band Version)”, “Small Axe” e “Them Belly Full (But We Hungry)”.

Lo scorso 27 giugno cadeva un’altra ricorrenza importante: i 40 anni dalla data di Bob Marley a San Siro. In quel lontano giorno d’estate del 1980, infatti, il Re del reggae si esibì al Meazza davanti a più di 100.000 persone.
Il 10 giugno 1980 Marley e i Wailers pubblicarono “Uprising”, il decimo album con Island nonché l’ultimo previsto dal contratto.
L’Uprising Tour partì leggermente in anticipo, il 30 maggio da Zurigo, per poi fare tappa in Italia con un supporter d’eccezione, Pino Daniele.

Leave A Response »