“Crêuza de mä” inno per Genova

festivalbar July 24, 2020
“Crêuza de mä” inno per Genova

La title track dell’album di Fabrizio De André datato 1984 farà da colonna sonora all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova il prossimo 3 agosto, a due anni dalla tragedia del Ponte Morandi.
Su iniziativa di Dori Ghezzi, 18 artisti hanno reinterpretato “Crêuza de mä” legando indissolubilmente il brano a questo momento storico della città.

Per rendere omaggio a Faber e a Genova si sono riuniti Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André, Sananda Maitreya. 

“La possibilità di realizzare una nuova versione di ‘Crêuza de mä’, per l’inaugurazione del Ponte, mi ha coinvolta in modo particolare e insieme a me ha appassionato la maggior parte dei più bravi cantanti italiani”, ha commentato Dori Ghezzi. “Purtroppo non è stato possibile far partecipare tutti. Voglio ringraziarli tutti per la passione messa in questo lavoro e anche per l’amore dimostrato nei confronti di Fabrizio”.

Leave A Response »