I Love My Radio: Jova canta Dalla

festivalbar July 28, 2020
I Love My Radio: Jova canta Dalla

Eccoci a un nuovo appuntamento con I Love My Radio, l’iniziativa partita dalle emittenti italiane in questo momento di difficoltà legato all’emergenza coronavirus.
Il brano che da ieri, 27 luglio, potete sentire in rotazione radiofonica per tutta la settimana è un grande classico di Lucio Dalla, “Caruso”, interpretato da Jovanotti.

Lorenzo ha registrato ben due cover, molto diverse tra loro. La prima è “Caruso by Jova con Cacao Mental” mentre la seconda “Caruso by Jova con Orchestra di Paolo Buonvino”.

“Caruso by Jova con Cacao Mental” vede la collaborazione con la band di cumbia contemporanea Cacao Mental; “Caruso by Jova con Orchestra di Paolo Buonvino” nasce insieme al Maestro Buonvino (quest’anno anche Maestro Concertatore della Notte della Taranta) che ne ha curato l’arrangiamento, l’orchestrazione e ha diretto gli archi dell’Orchestra Roma Sinfonietta.

Il prossimo appuntamento con I Love My Radio sarà con un altro grande classico della canzone italiana, “Perdere l’amore” reinterpretato da Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.
Avete tempo fino al 31 luglio per votare su ilovemyradio.it  il vostro brano preferito tra i 45 selezionati, uno per ogni anno dal 1975 al 2019.

Leave A Response »