Rolling Stones + Jimmy Page = Scarlet

festivalbar July 22, 2020
Rolling Stones + Jimmy Page = Scarlet

Mettete in una stanza i Rolling Stones e Jimmy Page e il risultato è “Scarlet”. Il brano, ripescato dall’archivio di casa Stones, fu inciso nell’ottobre del 1974 da Jagger e soci insieme al chitarrista dei Led Zeppelin e a Ric Grech (Traffic, Blind Faith, Family).

“Ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy e Keith nello studio nella cantina di Ronnie. Fu una grande session”, ricorda Mick Jagger.
E Keith Richards aggiunge: “Entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, per catturare il feeling di quel momento. Ma è venuta fuori bene e con una line up del genere, sai, abbiamo fatto bene ad utilizzarla”.

L’inedito verrà inserito nella nuova edizione di Goat Head Soup – l’album degli Stones pubblicato nel 1973 – che uscirà il 4 settembre.
Nella ristampa saranno incluse rarità e altri inediti, come “All the Rage” e “Criss Cross”, uscita nelle scorse settimane con relativo video diretto da Diana Kunst.

Leave A Response »