Crêuza de mä pe Zêna

festivalbar August 5, 2020
Crêuza de mä pe Zêna

Le note del celebre brano di Fabrizio De André si sono riverberate nel cielo di Genova in occasione dell’inaugurazione del Ponte San Giorgio, ideato da Renzo Piano, a due anni di distanza dalla tragedia del Morandi.

Si intitola “Crêuza de mä pe Zêna” la nuova versione della canzone di Faber, voluta da Dori Ghezzi e interpretata da 18 grandi nomi della musica italiana: Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André e Sananda Maitreya.

“Il mondo della musica rende omaggio a Genova in occasione dell’apertura del nuovo Ponte”, si legge sul profilo ufficiale della Città di Genova, “a fare da colonna sonora a questo momento storico della nostra città sarà la nuova versione di Crêuza de mä, il celebre brano di Fabrizio De André e di Mauro Pagani, profondamente legato a Genova, ai suoi profumi e alla musicalità della sua lingua”.

I proventi del brano andranno alla riqualificazione del Parco della Nora, al Campasso, e alla realizzazione del Memoriale per le vittime.

Leave A Response »