Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo singolo “La Storia Infinita”

festivalbar August 28, 2020
Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo singolo “La Storia Infinita”

“La Storia Infinita”, il romanzo culto di Michael Ende che ispirò l’omonimo film del 1984, ora è stato ripreso dai Pinguini Tattici Nucleari.
Si intitola proprio così infatti il nuovo singolo della band bergamasca, frutto di questo anno caratterizzato dal lockdown e da un’estate di concerti ed eventi pressoché assenti.
Si tratta, come hanno raccontato i Pinguini, di “una canzone che immagina un’ipotetica estate che non c’è, che manca. E la sua mancanza porta a rifugiarsi nelle emozioni del passato, nei ricordi di quel che è stato, perdendosi nelle memorie ma allo stesso tempo imparando a godersi quel che c’è, attimo dopo attimo”.

“La Storia Infinita” è un brano ricco di citazioni del passato rivisitate in chiave moderna. 
“Penso sia bello che le grandi opere d’arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità”, spiega Riccardo Zanotti, leader della band. “E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d’arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant’anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime”.

Leave A Response »