Fiorella Mannoia: un featuring con Achille Lauro

festivalbar September 8, 2020
Fiorella Mannoia: un featuring con Achille Lauro

Achille Lauro – arrivato ottavo a Sanremo 2020 – sta per pubblicare un refactoring/rivisitazione del suo album “1969” originariamente uscito il 12 aprile dello scorso anno.

Questa nuova edizione vedrà il disco presentato con un titolo differente: “1969 – Achille Idol Rebirth“. Quindi anche il nome dell’artista muta e diviene, per l’occasione, Achille Idol! – “mi cingo la fronte con una croce e rinasco nel mio alter-ego”, ha spiegato Lauro De Marinis (questo il suo vero nome).

In cosa consistono le differenze con il disco del 2019? E’ presto detto: ci sono nuovi brani ad arricchire la proposta. In primis il nuovo singolo “Maleducata”, che esce il prossimo 17 settembre ed è inserito nella colonna sonora della serie televisiva “Baby 3”. In più ci sarà il pezzo sanremese “Me ne frego”, ma anche “Maledetto lunedì” e i singoli “16 marzo” e “Bam Bam Twist”.

Ma non è tutto, perché Achille Lauro, tra le nuove tracce, includerà una “magistrale riedizione” (sono parole sue, via Instagram) del brano “C’est la vie”, realizzato in collaborazione con Fiorella Mannoia.

Leave A Response »