Il 2020 raccontato dai Bon Jovi

festivalbar October 12, 2020
Il 2020 raccontato dai Bon Jovi

Jon Bon Jovi e la sua band – i Bon Jovi, of course – fanno parte della squadra di artisti “amici” di Festivalbar. Hanno, infatti, suonato sul nostro palco in ben due occasioni: nel 1994, con “Always” e, nel 2000, con “It’s My Life”… chi c’era e se li ricorda?

Ora i melodic rocker del New Jersey hanno pubblicato un nuovo album (di cui avevamo già accennato all’uscita del singolo “Limitless”).
Il disco (intitolato “2020”) originariamente era previsto per metà maggio, ma la pandemia da Covid-19 ha procrastinato l’arrivo sul mercato di quasi 5 mesi.
E’ – probabilmente – anche per questo che alla tracklist originaria sono stati aggiunti due brani bonus: “American Reckoning” e “Do What You Can”… una sorta di regalo ai fan per la loro pazienza.

In “2020” il biondissimo rocker abbraccia ancora una volta la coscienza sociale, trattando temi che hanno a che fare con eventi verificatisi in questo anno davvero problematico e particolare per gli USA: l’emergenza Coronavirus, il movimento Black Lives Matter, la nuova insorgenza della questione razziale e degli abusi di potere da parte della polizia, le elezioni presidenziali…

Ma siccome non di solo presente si vive, ci piace ricordare le esibizioni dei Bon Jovi sul nostro palco. Ecco due video girati rispettivamente a Marostica e Verona. Buon amarcord!

Leave A Response »