Una cover benefica per Sinéad O’Connor

festivalbar October 2, 2020
Una cover benefica per Sinéad O’Connor

Sinéad O’Connor, la voce angelica di “Nothing Compares To You” ritorna con una cover. Si tratta di “Trouble Of The World”, un classico noto per l’interpretazione della cantante gospel Mahalia Jackson, che fa seguito a “Trouble Soon Be Over”, il contributo dell’artista irlandese alla raccolta “Tribute To Blind Willie Johnson” del 2015.

Nel comunicato stampa, Sinéad spiega: “per me il brano non parla di morte. È più simile a un messaggio di speranza e certezza, l’umanità sta tentando di trasformare il mondo in cui viviamo in un paradiso e ci riuscirà”.

“Trouble Of The World” è già disponibile – insieme a una sua versione a capella – sul Bandcamp di Heavenly. Per oggi venerdì 2 ottobre Bandcamp rinuncerà al suo contributo per la distribuzione e devolverà il ricavato ad associazioni legate al movimento Black Lives Matter, cosa che ha scelto di fare anche Sinéad O’Connor con tutti i profitti del brano.
Il video è stato girato da Don Letts – musicista, DJ, manager, regista e attivista – nel sud di Londra, con scene a Peckham Rhye davanti all’Asylum Chapel.

Leave A Response »