40 anni di Spandau Ballet

festivalbar October 26, 2020
40 anni di Spandau Ballet

Ricordate i bei tempi della “guerra” fra fan degli Spandau Ballet e dei Duran Duran? Ebbene sì, era la metà degli anni Ottanta e non c’era nessuna guerra in realtà, ma una semplice rivalità pop fra appassionati delle due band britanniche che hanno segnato il decennio dell’edonismo.

Proprio quest’anno, gli Spandau celebrano i 40 anni dalla firma del loro primo contratto discografico: avvenne in ottobre del 1980 e un mese dopo avrebbero pubblicato il primo 45 giri, “To Cut A Long Story Short”. Per celebrare questa ricorrenza, con la loro etichetta Reformation (legata a Parlophone, di Warner), la band sta per mettere sul mercato un box commemorativo.

Il titolo è “40 Years – The Greatest Hits” e consta di tre CD (ma è disponibile anche una versione su doppio LP color rubino) previsti per il 27 novembre prossimo venturo.

A questo punto sarete curiosi di sapere cosa contengono i dischi. Il cofanetto su CD include una selezione di 35 pezzi – fra cui ovviamente tutte le hit preferite dai fan – spalmati su due dischi, mentre il terzo CD offre invece le versioni originariamente uscite su mix 12″ di 11 brani. Chi preferisse l’edizione su vinile, invece, troverà 19 hit raccolte su quattro facciate.

Nel lotto è contenuta anche una versione inedita del classico di Simon & Garfunkel “The Boxer”, incisa nel 1990 con il blasonato produttore, arrangiatore e compositore di colonne sonore Michael Kamen.

Leave A Response »