Supernino, il supereroe con pochi poteri: il nuovo singolo

festivalbar January 29, 2021
Supernino, il supereroe con pochi poteri: il nuovo singolo

I supereroi sono amatissimi ormai da tante generazioni – a partire dagli albori con Superman, fino ad arrivare ai più recenti. E fra gli ultimi arrivati sul pianeta Terra c’è Supernino “il supereroe con pochi poteri”.

Perché dovremmo interessarci ai supereroi e a Supernino? Semplice, perché lui ha appena pubblicato il primo singolo tratto dal suo album di debutto (“Supercinema”, che uscirà in aprile per Sony)! Il singolo si chiama “Scrollo” ed eccolo tutto da ascoltare:

Supernino, ci informa il comunicato ufficiale che annuncia il singolo:

è un’insegna al neon alla fine del prossimo secolo. Un anti-eroe contraddittorio, un paradosso temporale. É un cinema tridimensionale in una puntata di Black Mirror ambientata più di cento anni fa. Nella vita si occupa di intelligenza artificiale, e fuori dall’ufficio vive per una musica che per lui è una sorta di proiezione tridimensionale della vita, da guardare attraverso apposite lenti. E lo fa con un QI drasticamente sopra la media, cercando di differenziarsi dal fratello gemello laureato in medicina in una forma di arte che preveda aghi ma solo quando si parla di giradischi. É Super, ma è soprattutto Nino, per tutti. Un giovane ragazzo con il sogno della musica, che in Scrollo racconta un amore finito, che si può rivivere solo scrollando i ricordi sui social, dove le foto assumono quella forma di costante presente anche quando sono ormai un malinconico passato.

Al di là della finzione, dietro alla figura di Supernino c’è il torinese Davide Sgro (classe 1994), con alle spalle un EP autoprodotto uscito per ROL Produzioni.

Leave A Response »