Un Golden Globe per Laura Pausini

festivalbar March 1, 2021
Un Golden Globe per Laura Pausini

Grande riconoscimento per Laura Pausini: la cantante di Solarolo, infatti, si è vista attribuire il suo primo Golden Globe per la categoria “Miglior canzone originale”. Ricordiamo che i Golden Globe sono premi annuali che vengono assegnati nel campo del cinema e della TV negli USA.

Il pezzo che è valso alla cantante di Solarolo il prestigioso premio è “Io sì”, scritto dall’americana Diane Warren (titolo originale: “Seen”), che Laura ha riletto e adattato con la collaborazione di Niccolò Agliardi in tre lingue: spagnolo, francese e portoghese. La canzone è peraltro inserita nella colonna sonora della pellicola “La vita davanti a sé”, diretto da Edoardo Ponti e con Sophia Loren (madre di Ponti) nei panni della protagonista.

Laura, via social media, ha commentato così l’importante traguardo:

Non avrei mai neanche lontanamente sognato di poter vincere un Golden Globe.Sono senza parole, ancora non ci credo.Grazie alla Hollywood Foreign Press Association. Grazie di cuore a Diane Warren, è una sensazione incredibile poter ricevere un tale riconoscimento per la nostra canzone, e il fatto che sia la nostra prima collaborazione rende tutto ancora più speciale.Grazie a Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg, un team incredibile!Grazie a Netflix e PalomarE tutta la mia riconoscenza e stima alla meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore regalare la mia voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e condivisione.Dedico questo premio a tutti quelli che desiderano e meritano di essere “visti” e protetti, in particolar modo alle maestranze del mondo dello spettacolo che sono sempre nei miei pensieri.E lo dedico a quella ragazzina che 28 anni fa proprio in questi giorni vinceva Sanremo e mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica, e mi hanno resa ciò che sono oggi.E alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni.

Leave A Response »