La “Self Control” di Malika Ayane per il Divin Codino

festivalbar May 26, 2021
La “Self Control” di Malika Ayane per il Divin Codino

“Self Control” è uno dei megaclassici degli anni Ottanta (del 1984, per l’esattezza) firmato da RAF. E ora torna alla ribalta in forma di cover, riletta dagli Altarboy e Malika Ayane.

L’occasione per questo rifacimento illustre è la colonna sonora del film originale Netflix “Il divin codino”, dedicato alla vita e alle imprese di Roberto Baggio. La cover vede una nuova interpretazione della cultsong, con armonia e arrangiamento stravolti: le vibrazioni italodisco, infatti, cedono il posto a un mood più cool e attuale. Il risultato è un gioiello pop impreziosito dalla voce versatile di Malika Ayane.

Ecco la nuova versione:

Come apprendiamo dal comunicato ufficiale, “‘Self Control’ è presente in una scena cruciale del film e del percorso di vita di Roberto Baggio: entrando in un negozio di dischi in una giornata piovosa e percorrendone le corsie, Roberto raggiunge una commessa e, dopo una breve chiacchierata, quest’ultima gli regala un libro sul Buddismo. Roberto accetta il regalo ed esce dal negozio: è il momento chiave dell’inizio del suo nuovo percorso spirituale”.

Il film è su Netflix da mercoledì 26 maggio e il brano dalla stessa data è disponibile presso le maggiori piattaforme online.

Leave A Response »