Teresa De Sio, “Tutto cambia”

festivalbar September 23, 2011
Teresa De Sio, “Tutto cambia”

La storica cantautrice napoletana Teresa De Sio torna con un nuovo disco, a quattro anni di distanza dalla pubblicazione di Sacco e fuoco. Il titolo del suo nuovo lavoro, che contiene 11 inediti, è Tutto cambia.

L’album, che è stato preparato in cinque mesi (e anticipato in estate dal singolo “Inno nazionale” – cover di Luca Carboni), è uscito il 20 settembre e propone la consueta miscela musicale di folk, rock e cantautorato per cui la De Sio è divenuta famosa.

L’autrice stessa commenta così il brano che dà il titolo al disco: “Una canzone propiziatoria, benaugurale, corale. Tutto cambia intorno a noi, continuamente: questo ci mostra e insegna la natura. Certe volte, però, la società nella quale viviamo si immobilizza e si radica intorno a problematiche anche pesanti: la precarietà del lavoro, gli eccessi del potere, la mancanza di cultura che favorisce il deperimento delle regole morali. È allora che dobbiamo risvegliare la nostra parte più “naturale”, i nostri “bisogni primari”, quasi dimenticati in questi anni in cui abbiamo creduto solo in falsi bisogni indotti dal mercato e dalla pubblicità.Dunque è adesso che possiamo e dobbiamo cantare ‘tutto cambia'”.

Leave A Response »