Negrita: ad aprile il nuovo disco “9”

festivalbar February 24, 2015
Negrita: ad aprile il nuovo disco “9”

I fan del rock made in Italy possono iniziare a segnarsi il 24 marzo sulle agende: quel giorno, infatti i Negrita torneranno con un nuovo album che si intitola 9.

Il disco è stato inciso durante una trasferta irlandese, presso lo studio Grouse Lodge di Rosemount, con Fabrizio Barbacci a rivestire il ruolo di produttore. La scelta di incidere fuori dall’Italia ha inevitabilmente influenzato l’umore e il feeling delle nuove canzoni, come spiega il chitarrista Drigo: “”I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”.

L’album – che contiene 13 brani (tra cui una collaborazione con Ted Neely e una con Shel Shapiro) – sarà anticipato dal singolo “Il gioco”, che entra in rotazione radiofonica a partire da venerdì 27 febbraio.

Leave A Response »