Rocket Man: dalla cover di Kate Bush al film su Elton

festivalbar February 22, 2019
Rocket Man: dalla cover di Kate Bush al film su Elton

Kate Bush ha condiviso il video ufficiale di una cover di Elton John, “Rocket Man”.
L’interpretazione di Kate uscì per la prima volta nel 1991, ma solo ora l’artista britannica ne ha pubblicato il video – diretto da lei stessa – in alta definizione.

Il brano è da sempre uno dei preferiti della voce di “Wuthering Heights”, che ricorda: “Comprai il singolo appena uscì. Non riuscivo a smettere di suonarlo, lo amavo così tanto. La maggior parte degli artisti, intorno alla metà degli anni Settanta, suonava la chitarra, mentre Elton il piano. Ed io sognavo di saperlo suonare come lui”.

Anni dopo, nel 1989, Elton John e Bernie Taupin stavano lavorando a un album intitolato “Two Rooms”, una raccolta di cover delle loro canzoni.
Chiesero a Kate Bush di far parte del progetto e lei scelse “Rocket Man”, aggiungendo un tocco reggae rispetto all’originale.
Questa nuova traccia del classico di Elton è un estratto di “The Other Side”, la raccolta di inediti che uscirà venerdì 8 marzo.

Proprio ieri, inoltre, è uscito il trailer di “Rocketman” il biopic con Taron Egerton nei panni di Elton John.
La pellicola, nelle sale dal prossimo 31 maggio, ripercorre la carriera del musicista, dagli esordi come pianista (quando ancora si faceva chiamare col vero nome, Reginald Dwight), fino al successo internazionale come Elton John.

Leave A Response »