Lady Gaga: con “Chromatica” torna a farci ballare

festivalbar May 29, 2020
Lady Gaga: con “Chromatica” torna a farci ballare

A quattro anni di distanza da “Joanne”, Lady Gaga ci porta di nuovo in pista con il suo ultimo album “Chromatica”.
Tra look futuristico e capelli rosa, Miss Germanotta continua a sorprenderci con le sue doti camaleontiche e torna a farci ballare, lasciandosi alle spalle l’atmosfera più intima del disco precedente.

“Torno a fare un disco dance e questo dance floor è mio, me lo sono guadagnato”, ha dichiarato la popstar nel corso di una video intervista con il dj Zane Lowe pubblicata su Apple Music.
Si tratta di 16 canzoni – inclusi tre intermezzi orchestrali – prodotte dall’artista italo-americana insieme a BloodPop, che segnano una rinascita creativa di Gaga.

Il disco, anticipato a fine febbraio dal singolo “Stupid Love” – il cui video è stato girato Daniel Askill con un iPhone 11 Pro – presenta tre collaborazioni importanti: Ariana Grande in “Rain On Me”, le coreane BLACKPINK in “Sour Candy” ed Elton John “Sine from Above”.
A proposito di Mr. Crocodile Rock, Lady Gaga ha raccontato a Lowe: “Elton è il mio mentore da molto tempo, mi ha sempre spronato a prendermi cura del mio talento e della mia persona; è una cosa che gli fa onore. È una persona davvero unica e speciale. E non ti immagini quanto sia stato importante il ruolo che ha avuto nella mia vita, insegnandomi che puoi farcela nella vita, puoi arrivare fino in fondo e avere una carriera lunga svariati decenni, essere autentico, essere te stesso, compiere delle buone azioni nel mondo, prenderti cura di te ed essere disponibile. Lui è una grande fonte d’ispirazione”.

Oltre alle sue fonti d’ispirazione, Gaga ha parlato anche dei giovani artisti dicendo: “Mi piace un sacco Billie Eilish. Mi piacciono tutti questi artisti più giovani. Io sono a vostra disposizione. Vi voglio bene. Non sono in competizione con nessuno. Voglio che vincano tutti. Sono una fonte di sostegno. Voglio dare sostegno e amore – ma questo è quello che provo nei confronti di tutto il mondo”. 

Leave A Response »